Descrizione
L'Amministrazione Comunale ha celebrato anche quest'anno la 29ª edizione della "Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie", organizzata dal Libera, dedicando all'evento un'intera settimana di occasioni di riflessione.
Lunedì 18 marzo è tornato a Buttigliera Alta Giovanni Impastato, fratello di una delle vittime di mafia più celebri, Peppino, per presentare il suo ultimo libro, "Il coraggio della memoria": serata aperta a tutti i cittadini per discutere di Legalità.
Martedì 19 marzo, gli alunni delle scuole cittadine hanno mangiato un piatto preparato con gli ingredienti prodotti da "Libera terra", realizzati quindi sui terreni confiscati alle mafie.
Giovedì 21 marzo, si è tenuto il momento ufficiale con il ricordo delle vittime innocenti delle mafie, presso la precettoria di Ranverso, in collaborazione con il Comune di Rosta e l'Istituto Comprensivo. Durante la cerimonia, il Sindaco ha letto un messaggio giunto da Simona Dalla Chiesa, figlia del Generale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, altra vittima illustre delle mafie, a cui è dedicata la sala consiliare del municipio di Buttigliera Alta.
Alleghiamo a questa news il testo del messaggio di Simona Dalla Chiesa, per chi volesse leggerlo.
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 21/03/2024 18:08:29