L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona.
Descrizione
L'Estratto di Morte attesta luogo, data del decesso ed eventuali annotazioni come: l'ora del decesso, la residenza del deceduto, eventuale coniugazione o vedovanza ecc. Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.
Come fare
Direttamente agli sportelli anagrafici.
Cosa serve
Documenti da presentare 1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità; 2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato.
Cosa si ottiene
Estratto di Morte
Tempi e scadenze
Consegna immediata.
L'Estratto di Morte ha validità illimitata.
Costi
- Autocertificazione Gratuita - Diritti di Segreteria
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Demografici - Stato Civile - Servizio Elettorale - Servizi Cimiteriali
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Il presente sito utilizza cookie tecnici e di terze parti al fine di consentire l’analisi statistica in forma aggregata dei dati di navigazione e la condivisione dei contenuti presenti sul portale. Per maggiori informazioni consultate la nostra cookie policy.