Descrizione
L'Arpa Piemonte ha emesso bollettino di allerta Arancione per le giornate di mercoledì 16 (elevando il precedente Giallo) e giovedì 17 aprile per rischio idraulico (con idrogeologico Giallo), in considerazione delle condizioni fortemente perturbate, con precipitazioni moderate o forti diffuse sulla regione, localmente molto forti e a carattere di nubifragio su zone montane e pedemontane alpine settentrionali e occidentali. Possibili, quindi, possibili esondazioni dei corsi d'acqua e attivazione fenomeni di versante. In via precauzionale, il Sindaco ha emanato Ordinanza di apertura del Centro Operativo Comunale della Protezione Civile.
Si fa altresì presente che nelle limitrofe zone della bassa val di Susa e val Sangone l'allerta per la giornata di giovedì 17 aprile sarà Rossa per rischio idrogeologico con possibili esondazioni dei corsi d'acqua, diffusi fenomeni di versante e l'attività valanghiva potrà interessare la viabilità con locale interruzione di servizi.
Si invitano pertanto i cittadini alla massima prudenza e a limitare gli spostamenti, soprattutto nelle aree ad allerta Rossa.
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 16/04/2025 18:09:22