Descrizione
L’Assessorato alle Politiche Educative e l'Ufficio Refezione Scolastica, in collaborazione con la ditta appaltatrice del servizio mensa, la Euroristorazione, hanno attivato due iniziative nell'ambito dell'educazione alimentare e della lotta agli sprechi.
Dalla scorsa settimana, è a disposizione di tutte le famiglie degli alunni dell’Istituto Comprensivo cittadino lo “Sportello nutrizionale”, gestito da una dietista di Euroristorazione, la dottoressa Francesca Lanzara, su appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 15. Per accedere al servizio, è necessario prenotarsi al numero 0114057791 o all’indirizzo mail francesca.lanzara@euroristorazione.it.
Sempre dalla scorsa settimana, è stata distribuita a tutti gli alunni, dall’ultimo anno delle scuole dell’infanzia alle secondarie, una “bag salvacibo”: una borsa adatta alla conservazione e al trasporto degli alimenti dove riporre la frutta, il pane, i dolci e lo yogurt non consumati a scuola, per poterli riportare a casa e consumare in famiglia. Bag adatta anche per il trasporto del cibo da casa a scuola.
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 18/03/2023 08:54:31