Descrizione
Il Consiglio Comunale ha conferito al simbolo di tutti i Caduti di guerra per la Libertà la Cittadinanza Onoraria, aderendo al progetto “Milite Ignoto, Cittadino d’Italia”. Onorificenza votata all’unanimità nel corso di una seduta in forma solenne, nel tardo pomeriggio del 4 novembre, in occasione della “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”.
Seduta solenne alla presenza dei vertici militari territoriali: il Comandante del Reggimento Logistico della Brigata Alpina Taurinense di stanza alla caserma “Ceccaroni” di Rivoli, Colonnello Giuseppe De Luca; il Comandante della Compagnia Carabinieri di Rivoli, Maggiore Giovanni Piscopo; il Comandante della Stazione Carabinieri di Avigliana, Maresciallo Pietro Persiani. Presenti anche l’Associazione Nazionale Alpini, con il Capogruppo Guido Marchisotto; l’Associazione Nazionale Carabinieri, con il Presidente Giorgio Murroni; l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, con la Presidente Anna Pampione.
Il conferimento della Cittadinanza Onoraria ha chiuso un intenso pomeriggio di commemorazioni, iniziato con la deposizione delle corone ai sacrari cittadini di piazza Jougne e via Rosta, con la significativa presenza dei cinquenni, alunni della scuola dell’infanzia “Caduti in guerra”.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 04/11/2021 20:17:40