Descrizione
Il gruppo comunale Buttigliera Alta della Fidas ha offerto la posa di due nuove targhe toponomastiche per piazza Donatori di Sangue. Iniziativa voluta per segnare l'importante presenza del gruppo all'interno della comunità paesana. Allo scoprimento delle targhe, erano presenti il Sindaco, il Vicesindaco e altri rappresentati del Consiglio Comunale, il direttivo Fidas, guidato dal presidente Enrico Piovano, e il parroco, don Franco Gonella, che ha benedetto le due targhe.
«Grazie anche al ruolo fondamentale delle associazioni e del volontariato, abbiamo reagito all'emergenza sanitaria, che ci ha investiti, affrontandola e gestendola - ha evidenziato, durante la cerimonia, il Sindaco, Alfredo Cimarella - La nostra comunità ha saputo dimostrarsi tale e ci fa piacere dedicare a una sua parte importante, come i donatori, questa piazza e un monumento, in due luoghi centrali e simbolici del territorio».
«Abbiamo voluto segnare la data del settembre 2020 sulle targhe, per commemorare non solo la posa, ma anche per non dimenticare questo passaggio così difficile della nostra storia. Un passaggio che non ci ha fermati: le nostre donazioni proseguono, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, e proprio nell'ultima di settembre, abbiamo avuto un afflusso record di donatori», ha commentato il presidente Fidas Piovano,
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 12/09/2020 18:07:20