Descrizione
Tre occasioni di visita, a luglio, del territorio di Buttigliera Alta: sabato 18 escursione cicloturistica tra Ranverso e la collina morenica; domenica 19 visita per bimbi e famiglie della precettoria di Ranverso; sabato 25 luglio "Cascina Ranverso" aperta.
Proseguono le iniziative di promozione turistica del territorio di Buttigliera Alta, con una seconda importate collaborazione sovraccomunale. Dopo la partnership con i vicini di Avigliana, per l’avvio di una navetta turistica tra la precettoria di Sant’Antonio di Ranverso e la i Laghi, l’Amministrazione guarda ora a est, proseguendo la fruttuosa intesa all’interno del consorzio “TurismOvest”, compartecipando all’organizzazione di un treno di iniziative per il mese di luglio. “Ripartiamo... alla scoperta di Rivoli e Buttigliera Alta” punta a proporre iniziative pensate per trascorrere qualche giornata di svago in quest’anomala estate, puntando su chi resta in città e vuole cogliere l’occasione per scoprire o riscoprire, sotto una luce diversa, le chicche monumentali, paesaggistiche e gastronomiche del territorio cerniera tra la val di Susa e la cintura metropolitana.
Protagoniste le e-bike, con escursioni guidate sulla collina morenica, e le cascine, che si apriranno per offrire le loro ricchezze gastronomiche.
Protagoniste le e-bike, con escursioni guidate sulla collina morenica, e le cascine, che si apriranno per offrire le loro ricchezze gastronomiche.
Il primo appuntamento è per sabato 18 luglio con un’escursione in e-bike sulla collina morenica tra Buttigliera Alta e Rivoli, passando per la precettoria di Ranverso, accompagnati da una guida cicloturistica, in collaborazione con “Asd Guide Discovery Valusa”. Quattro le opzioni orarie, tra le 9 e le 17. Prenotazione obbligatoria con pagamento anticipato entro giovedì 16 luglio, rivolgendosi al numero 0119561043 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12), o scrivendo una e-mail a concact@turismovest.it.
Domenica 19 luglio, il secondo appuntamento, con un’originale proposta di visita della precettoria di Ranverso: “Vivere la precettoria... giocando”: un’esperienza pensata per le famiglie, per un percorso museale adatto ai bimbi con due visite alle 11 e alle 15. Prenotazione obbligatoria al numero 0119367450 o ranverso@ordinemauriziano.it.
Terza occasione sabato 25 luglio con la giornata di “Cascine aperte”: a Buttigliera, immancabile protagonista, “Cascina Ranverso” con visite guidate tra le 10 e le 13 e tra le 16 e le 19. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 23 luglio al numero 0119561043 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12) o all’indirizzo e-mail contact@turismovest.it.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 13/07/2020 21:09:35